Info

FANO, PESARO URBINO, Italy
L'Archintutto E' Un Laboratorio Artigianale Di Eco-Design, Animato Da Professionisti, "Artisti Sensibili", Che Danno Voce A Elementi Di Arredo E Oggetti Che Si Vogliono Ribellare Al Loro Destino Di Omologazione E Produzione Di Massa. Un Laboratorio Contemporaneo, Che Mira A Recuperare E A Plasmare, Attraverso Il Recupero Di Un' Etica Che Sembra Perduta, Sia I Materiali Che Le Emozioni, Rispettando La Natura Di Entrambi.

lunedì 4 giugno 2012

NUOVE CREATURE DAL RECUPERO DEL FERRAME

Passeggiando per il centro di Bordeaux può capitare di imbattersi in creature metalliche affascinanti, in delle fusioni simpatiche di cucchiai, viti, rivetti, forchette, scolapasta, barattoli, grattuge ecc..




Sono le creazioni di Didier Birée, in arte SPIROMIX stilista di formazione, poi grafico e da più di quindici anni aderente al tema del RECUPERO e del RICICLO.

Originario di una regione fortemente influenzata dallo spirito della fabbrica Moulinex (ora chiusa), Spiromix cerca di renderle omaggio con il frequente uso di utensili e accessori da cucina universalmente noti. La materia prima è frutto di  ricerche tra mercati delle pulci e di quartiere, è li che scava per trovare ispirazione per le future creazioni. Tu puoi poi sbizzarrirti nel ricercare in ogni prodotto, utensili e oggetti visti a casa o altrove. Avresti mai pensato che una grattugia o un setaccio potessero essere tanto affascinanti e poetici? Personaggi che emanano un romanticismo accattivante sotto la loro postura dinamica quanto comica, ma anche oggetti che ritrovano una nuova funzione, una nuova vita dal recupero e che altrimenti sarebbero stati buttati.
In questa filosofia seppur con altri obbiettivi si riconosce l'ARCHINTUTTO, cercando come Didier di donare una nuova anima a quello che si fa. Parliamo ad esempio dell'ANELETTA, disponibile in due versioni. Semplici anelli rinati da delle forchette e di molti altri prodotti.


Oltre a Bordeaux nel fantastico negozio w.a.n. http://www.wanweb.fr/index.php potete trovare Spiromix anche nella Brauer Gallery di Parigi, in esposizione dal 3 Aprile http://www.brauergalerie.com/ .
Se la Francia è troppo lontana si consiglia comunque di fare un viaggio tra le creature della sua boutique disponibile on line http://www.spiromix.com/atelier-du-designer.html. e per quanto ci riguarda si consiglia di tenere sott'occhio il nostro sito web http://www.archintutto.it a breve completo.

Nessun commento:

Posta un commento