Info

FANO, PESARO URBINO, Italy
L'Archintutto E' Un Laboratorio Artigianale Di Eco-Design, Animato Da Professionisti, "Artisti Sensibili", Che Danno Voce A Elementi Di Arredo E Oggetti Che Si Vogliono Ribellare Al Loro Destino Di Omologazione E Produzione Di Massa. Un Laboratorio Contemporaneo, Che Mira A Recuperare E A Plasmare, Attraverso Il Recupero Di Un' Etica Che Sembra Perduta, Sia I Materiali Che Le Emozioni, Rispettando La Natura Di Entrambi.

mercoledì 13 giugno 2012

ECO-DESIGN ALLA CORTE DI SIR BUTCH



Lunedì sera l'Archintutto si è presentato, sotto invito, al programma radiofonico di Alternative Radio tenuto da Sir Butch, alias Daniele Buccini. Tra musiche di gruppi emergenti, anche l'Archintutto, attraverso una chiacchierata tra vecchi amici, ha trovato spazio per raccontare i suoi progetti e le sue attività.
Tra questi anche la prossima partecipazione allo Swap Party di Villa Serena del 24 giugno.
L'intervista si conclude con la lettura di un brano di Albert Einstain che tratta della crisi e della ricchezza a cui può portare:


"Non pretendiamo che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. La crisi può essere una grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi.
La creatività nasce dall'angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. E' nella crisi che sorge l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato. Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e disagi, inibisce il proprio talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni. La vera crisi è l'incompetenza. Il più grande inconveniente delle persone e delle nazioni è la pigrizia nel cercare soluzioni e vie di uscita ai propri problemi.
Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia.
Senza crisi non c'è merito. E' nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perché senza crisi tutti i venti sono solo lievi brezze. Parlare di crisi significa incrementarla, e tacere nella crisi è esaltare il conformismo. Invece, lavoriamo duro.
Finiamola una volta per tutte con l'unica crisi pericolosa, che è la tragedia di non voler lottare per superarla."

Albert Einstein

Con questo spirito l'Archintutto persegue il suo obbiettivo di realizzare cose nuove dal vecchio, di far conoscere e farsi conoscere ... questo grazie anche all'aiuto di amici come il grande Daniele a cui facciamo di nuovo i complimenti e ringraziamo.
Ora se volete riascoltare (e vi conviene :) la diretta ...seguite il link di seguito, l'intervista parte dal m 39:30.
Buon ascolto!!

http://www.spreaker.com/user/alternative-radio/butch_de_cul_e_ci_si_fa_il_cool

Nessun commento:

Posta un commento