Info

FANO, PESARO URBINO, Italy
L'Archintutto E' Un Laboratorio Artigianale Di Eco-Design, Animato Da Professionisti, "Artisti Sensibili", Che Danno Voce A Elementi Di Arredo E Oggetti Che Si Vogliono Ribellare Al Loro Destino Di Omologazione E Produzione Di Massa. Un Laboratorio Contemporaneo, Che Mira A Recuperare E A Plasmare, Attraverso Il Recupero Di Un' Etica Che Sembra Perduta, Sia I Materiali Che Le Emozioni, Rispettando La Natura Di Entrambi.

giovedì 10 maggio 2012

NAPOLI 5/6 MAGGIO 2012 – MOSTRA DI OLTREMARE BIDONVILLE – FIERA DEL BARATTO E DELL’USATO – ARTIGIANATO, COLLEZIONISMO, ANTIQUARIATO, DI TUTTO UN PO’


Siamo partiti da Fano consapevoli che forse ci saremo trovati un po’ fuori luogo ma era talmente tanta la voglia di provare ad allestire uno stand, di vedere in diretta la reazione delle persone e degli altri artigiani/artisti e soprattutto la nostra reazione che non abbiamo resistito…e poi ovviamente Napoli in tutto il suo splendore e gli amici napoletani che qualcuno di noi ha ci hanno dato la spinta finale ed il coraggio di metterci alla prova. Il risultato è ottimo, le nostre emozioni sono state molto intense e piacevoli, i commenti delle persone che hanno visitato il nostro stand sono stati incoraggianti e ci hanno dato ancora più motivazione e carica, così come le osservazioni ed i commenti di chi, come noi, prova questa strada incerta ma piena di stimoli. Qualcuno ovviamente non ha capito la fatica ed il lavoro che c’è dietro ad ogni singolo oggetto che costruiamo ma la maggior parte si! quindi noi siamo molto soddisfatti.

Ci siamo divertiti tantissimo oltre che stancati e siamo stati molto orgogliosi del nostro lavoro ma, la cosa più piacevole, è stata la conoscenza di alcune persone speciali, in particolare le tre architette artefici dei gioielli costruiti con materiale di riciclo/riuso/scarto più belli ed eleganti che abbiamo mai visto, PAPERDESIGN CARDBORDFUTNITURE, FERRO E LIMATURA E LA PEZZA A COLORI sono i nomi delle loro pagine di Facebook dove potrete trovare anche le immagini delle loro creazioni, vi assicuriamo che i loro gioielli dal vivo sono ancora più belli.














E poi c’è Angela per “belgioso.it/vintage”, Roberto e la sua ragazza di “Nel Paese delle Meraviglie”, Flavio il ragazzo che organizza eventi, il Signor Cosimo De Luca della “Tappezzeria e Tendaggi Cosimo De Luca” di Caserta che ci ha regalato una marea di scampoli di stoffa e tanti altri di cui purtroppo non ricordiamo il nome ma che sono stati altrettanto gentili e disponibili (da loro ci faremo perdonare).
Infine, come un buonissimo dolce dopo una meravigliosa cena, il direttore artistico di AKNEOS GALLERY che ci ha chiesto di lasciargli alcuni dei nostri pezzi da esporre nella sua galleria per un evento che promuove architetti, designer e artigiani italiani nel mondo che si terrà dal 17 al 26 maggio nella sua galleria a Palazzo Monte Manso di Scala… CHE SI PUO’ VOLERE DI PIU’?
Torniamo presto, sicuramente entro il 26 a riprendere i nostri pezzi intanto, una grazie gigantesco a tutte le persone citate per la splendida compagnia, un grazie a tutta Napoli per la sua gentilezza e il suo calore e un GRAZIE INFINITO a Cesare che ci ha ospitati sia nella sua casa che nel suo cuore, a Oscar che ci ha fatto morire dalle risate e ai loro amici Gaetano e Salvatore.



Nessun commento:

Posta un commento