Info

FANO, PESARO URBINO, Italy
L'Archintutto E' Un Laboratorio Artigianale Di Eco-Design, Animato Da Professionisti, "Artisti Sensibili", Che Danno Voce A Elementi Di Arredo E Oggetti Che Si Vogliono Ribellare Al Loro Destino Di Omologazione E Produzione Di Massa. Un Laboratorio Contemporaneo, Che Mira A Recuperare E A Plasmare, Attraverso Il Recupero Di Un' Etica Che Sembra Perduta, Sia I Materiali Che Le Emozioni, Rispettando La Natura Di Entrambi.

mercoledì 9 maggio 2012

APPENDIALBITI

appendiabiti realizzato con legni di scarto di bancali e assemblati per dar forma ad una sagoma di albero

Ero un albero tantissimi anni fa, cresciuto in un bosco in alt'Italia dove spesso nevicava e il freddo faceva correre i brividi dalle radici fino la punta dei rami più alti.
Mi piaceva stare li ma con il passare degli anni non riuscivo più a sopportare il freddo e tanto meno il peso della neve sui miei rami.
Un giorno vidi arrivare una squadra di uomini con seghe e asce, in quel momento i brividi di freddo si mischiarono con quelli della paura e in meno di un ora ero a pezzi pronto per essere caricato e portato chissà dove.
Poi un giorno sentii un peso enorme sulle spalle mi mandarono a fare un lungo viaggio in un grosso camion insieme a tanti altri uguali a me che si lamentavano di continuo del peso che erano costretti a sopportare.
Ero un bancale e il mio lavoro era sopportare pesi enormi e lunghi viaggi, o almeno è quello che pensavo, perché un giorno capitai nelle Marche, a Fano per essere precisi, ricordo bene che quel giorno ero estremamente carico e così non riuscii a sopportare il peso e un uomo alto e robusto lamentandosi mi tirò con rabbia in un angolo.
Il giorno seguente mi sveglia in un laboratorio dove ascoltando buona musica quattro individui mi fecero tornare nuovo, mi sentivo diverso e non capivo ma riuscii sbirciando in giro a vedere il mio riflesso in una vetrina e con mia grande sorpresa vidi che ero tornato un albero, sicuramente diverso da come ero ma niente male, però mentre io mi ripetevo " sono di nuovo un albero " loro continuavano a dire che ero un appendi abiti facendo grandi progetti sul mio futuro.
Non sono sicuro ma secondo me se 1 + 1 fa 2 adesso sono un APPENDI ALBITI.

Nessun commento:

Posta un commento